PER VENIRE DA NOI:

SEI ISCRITTO AL PRIMO ANNO SCOLASTICO? (O sei in una delle condizioni per cui ti è permesso il passaggio di indirizzo anche in corso d’anno?)

SEGUI I SEGUENTI STEP:

1. prendi contatti con la nostra scuola: puoi inviarci un’email con “OGGETTO: richiesta di informazioni per Accoglienza – alunno NOME COGNOME” all’indirizzo didattica@fermicecina.it specificando:
    • NOME e COGNOME dell’Alunno/a
    • DATA e LUOGO di NASCITA dell’Alunno/a
    • CODICE FISCALE dell’ Alunno/a
    • SCUOLA DI PROVENIENZA
    • INDIRIZZO DI STUDI E CLASSE a cui sei attualmente iscritto
    • INDIRIZZO DI STUDI E CLASSE a cui vorresti iscriverti
    • Recapiti telefonici a cui poterti contattare
  2. Una volta presi accordi con la nostra referente (che ti potrà dire se ed in quale classe c’è possibilità di inserirti), il genitore deve ANDARE ALLA SCUOLA CHE STAI ANCORA FREQUENTANDO E:
    1. CHIEDERE IL MODULO PER IL RILASCIO DEL NULLA OSTA
    2. CHIEDERE ALLA LORO SEGRETERIA DI MANDARCI LA RICHIESTA FORMALE DI ACCOGLIENZA.
  3. La nostra segreteria manderà formale disponibilità all’Accoglienza ed attenderà il Nulla Osta dalla scuola di provenienza
  4. Una volta ricevuto Nulla Osta ti verrà inviata dalla nostra segreteria la documentazione da compilare per perfezionare la domanda e generare gli accessi a tutti i servizi del Fermi Cecina

SEI ISCRITTO AD UN ANNO SCOLASTICO SUPERIORE AL PRIMO? —> Devi prepararti al colloquio (se sei al secondo anno) / agli Esami d’Integrazione (dal terzo anno in poi)

I colloqui / esami d’integrazione si svolgono solitamente a inizio Settembre, e comunque entro l’inizio delle lezioni ed hanno come oggetto le materie e/o parti di materie non comprese nei programmi del corso di studi frequentato.

In base all’indirizzo di studio scelto, puoi trovare i programmi su cui studiare QUI —> INDIRIZZI DI STUDIO, sulla pagina dell’indirizzo di studio che ti interessa.

Puoi già cominciare a studiare, ma ricorda che l’esame d’integrazione dipende dal tuo esito di Giugno:

Se hai deciso di sostenere l’integrazione, quando avrai l’esito di Giugno prendi contatti con la nostra scuola: puoi inviarci un’email con “OGGETTO: richiesta di informazioni per Colloquio/Esame d’Integrazione – alunno NOME COGNOME” all’indirizzo didattica@fermicecina.it specificando:

• NOME e COGNOME dell’Alunno/a
  • DATA e LUOGO di NASCITA dell’Alunno/a
  • CODICE FISCALE dell’ Alunno/a
  • SCUOLA DI PROVENIENZA
  • INDIRIZZO DI STUDI E CLASSE a cui sei attualmente iscritto
  • INDIRIZZO DI STUDI E CLASSE a cui vorresti iscriverti
  • Recapiti telefonici a cui poterti contattare

La nostra referente ti potrà dire se ed in quale classe c’è possibilità di inserirti.

A quel punto potrai farci pervenire la domanda d’Integrazione su questo apposito modulo (Modulo – Richiesta ammissione Esame-colloquio Idoneità ed Integrativi) entro e non oltre il 20 Luglio.

Una volta superata la prova d’Integrazione di Settembre il genitore (se sei minorenne) deve ANDARE ALLA SCUOLA A CUI SEI ANCORA ISCRITTO E:

1. CHIEDERE IL MODULO PER IL RILASCIO DEL NULLA OSTA

La nostra segreteria risponderà con formale disponibilità all’Accoglienza ed attenderà il Nulla Osta, dopodiché ti verrà data la documentazione da compilare per perfezionare la domanda e generare gli accessi a tutti i servizi del Fermi Cecina