L’ALBERO DELL’AMICIZIA -15 anni di scambi culturali tra il Liceo Fermi di Cecina e il liceo Max Born di Germeri

L'ALBERO DELL'AMICIZIA -In questo anno scolastico sono stati festeggiati 15 anni di scambi culturali tra il Liceo Fermi di Cecina e il liceo Max Born di Germeri

L’ALBERO DELL’AMICIZIA

In questo anno scolastico sono stati festeggiati 15 anni di scambi culturali tra il Liceo Fermi di Cecina e il liceo Max Born di Germering  (Monaco di Baviera). E poiché questa amicizia ha ormai radici lunghe è stato piantato un albero di fronte alla scuola tedesca per sottolineare il legame tra le due scuole.

Il Liceo Fermi ha accolto due gruppi  di studenti tedeschi in due date diverse: il primo gruppo è venuto a Cecina dal 14 al 21 marzo 2024 mentre il secondo gruppo dal 23 al 30 aprile ; gli studenti del Fermi, 38 alunni,  accompagnati dai professori Bertocchini e Casi sono andati, invece, in Baviera dall’8 al 16 aprile.

I giovani germanisti del Fermi hanno potuto frequentare le lezioni tedesche e visitare città come Monaco di Baviera e Augusta, nella speranza che col tempo questo intreccio di radici culturali possa ulteriormente allungarsi.