Si inviano in allegato le indicazioni per le operazioni di cui all’oggetto: nel documento si trovano i link ai video tutorial per coordinatori e docenti.
Si raccomanda una lettura e una compilazione puntuali e scrupolose del documento “Indicazioni operative”: si sottolinea in particolare che:
- • l’inserimento della proposta di voto di Educazione Civica è compito del coordinatore, che procede all’inserimento con la stessa procedura usata per il voto della sua materia.
- • ogni docente deve indicare la modalità del recupero per gli studenti e le studentesse con carenze formative. o Saranno attivati i corsi di recupero per il biennio e la modalità di studio assistito per il triennio per le discipline Latino, Greco, Matematica, Fisica, Scienze e Inglese.
Gli studenti saranno tenuti alla frequenza di tali interventi.
- o Per le insufficienze nelle discipline diverse da di cui sopra, le modalità da indicare sono
“Recupero in itinere” o “Studio Individuale”.
- • durante lo scrutinio tutto il consiglio di classe avrà cura di compilare la motivazione delle carenze formative per gli studenti e le studentesse interessate (cartacea).
- • Non è necessario compilare la scheda della rilevazione delle insufficienze perché i dati necessari alla organizzazione delle attività di recupero saranno estrapolati direttamente dal registro elettronico.
del viva rico