LICEO FERMI – PERCORSO DI PEER-EDUCATION DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE

LICEO FERMI - PERCORSO DI PEER-EDUCATION DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, scuole che promuovono la salute

scuole che promuovono la salute

PERCORSO DI PEER-EDUCATION -LICEO FERMI – PERCORSO DI PEER-EDUCATION DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE

Nelle giornate del 9, 10 e 11 ottobre 2023, sono stati formati circa 66 peer delle classi terze superiori di tutti gli indirizzi liceali del Liceo Fermi di Cecina (cinque-sei per ognina delle 12 classi, scelti dalla scuola per le loro doti motivazionali e di  leadership), perché a loro volta potessero effettuare il loro intervento come peer-educator in coppia in una classe prima o seconda.
L’intervento di peer education ha riguardato tutte le classi prime e seconde del Liceo e i peer hanno riportato, prima nella propria classe e successivamente nelle classi del biennio, l’esperienza acquisita.
Gli interventi di peer-education sono stati sostanzialmente due:
CONOSCI IL CONSULTORIO? – un incontro di due ore nella classe designata alla presenza di operatori del consultorio
NON DOVER ESSERE – due incontri di due ore ciascuno nella classe designata.

AI SEGUENTI LINK GLI ARTICOLI COMPLETI:

PERCORSO DI PEER-EDUCATION DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE

ARTICOLO SUL PORTALE AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST